DOPOSCUOLA

PLESSO DI RIVERA

 REGOLAMENTO PER IL DOPOSCUOLA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il servizio di Pre e Doposcuola, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del COVID 19 prevede le seguenti disposizioni:

 1)    Triage all’ingresso con misurazione della temperatura, se fosse al di sopra dei 37.5 C° il bambino dovrà essere allontanato dal gruppo e le famiglie verranno tempestivamente contattate.

 

2)    In caso di assenza si dovranno seguire le procedure richieste dall’I.C.di Almese.

 

3)    Gli stessi educatori saranno soggetti al Triage d’ingresso.

 

4)    I bambini dovranno indossare la mascherina a meno ché non ci sia fra di loro il distanziamento di 1 metro.

 

5)    Verrà garantita la presenza di punti di distribuzione di gel igienizzante, i bambini saranno invitati a lavarsi le mani frequentemente.

 

6)    Si intensificherà la pulizia quotidiana e l’areazione dei locali.

 

7)    Non è ammesso l’ingresso dei genitori all’interno dei locali adibiti a tali servizi, OCCORRERA’ AVVISARE TELEFONICAMENTE GLI EDUCATORI CHE ACCOMPAGNERANNO I FIGLI FUORI DALLA STRUTT

  1 – NORME DI FREQUENZA

 

1.a) Il servizio di doposcuola segue il calendario scolastico, pertanto gli orari e i giorni di svolgimento sono subordinati ad esso. 

 

1.b) Eventuali richieste di cambiamento di orari di frequentazione del doposcuola/prescuola NON SONO ACCETTATE poiché i gruppi dovranno essere più omogenei possibile come previsto dalle normative Covid 19.

 

1.c) La responsabile del doposcuola/prescuola si riserva di convocare la famiglia nel caso in cui il figlio/a non mantenga un comportamento adeguato al Regolamento di Istituto. 

 

1.d) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici.

 

 2- LOCALI

 

Il prescuola e il doposcuola verranno svolti presso i locali della Cooperativa di Rivera.

 

Il pasto sarà consumato presso gli stessi locali al costo di 6 euro a buono pasto, NON è previsto il pranzo al sacco.

 

 3– ORARIO E PREZZI

 

Il servizio di  PRESCUOLA  si effettua con le seguenti modalità: dal lunedi al venerdi dalle 7.45 alle 8.00 .

 

Il costo mensile del PRESCUOLA è di 25 euro al mese. Il servizio rimarrà attivo solo con un minimo di 8 iscritti.

 

 Il servizio di DOPOSCUOLA  viene effettuato con le seguenti modalità:

 

 

 

ORARIO

COSTO PRIMO  FIGLIO

COSTO SECONDO FIGLIO

Lunedi

12.15-14.00

12.15-18.00

17 Euro

37 Euro

14 Euro

34 Euro

Martedi

16.30-18.00

16 Euro

13 Euro

Mercoledi

12.15-14.00

12.15-18.00

17 Euro

37 Euro

14 Euro

34 Euro

Giovedi

16.00-18.00

 

20 Euro

18 Euro

 

Venerdi

12.00-14.00

12.00-18.00

17 Euro

37 Euro

14 Euro

34 Euro

 

 Nel caso in cui ci fosse un miglioramento della situazione Covid si potrà prendere in considerazione  le attività aggiuntive a pagame

SI INVITA AL RISPETTO DEGLI ORARI di ENTRATA e USCITA.

 I bambini all’uscita sono consegnati esclusivamente ai genitori: per esigenze diverse la famiglia dovrà comunicare, mediante avviso sul diario, alla responsabile del doposcuola il nome ed il cognome della persona incaricata al ritiro del bambino. 

 

NEL CASO DI RITARDO, OLTRE LE ORE 18.00, SI RICHIEDERA’ UN’INTEGRAZIONE AGGIUNTIVA PER COPRIRE IL COSTO ORARIO DELL’INSEGNANTE  PARI  A  5 EURO OGNI 15 MINUTI. 

 

 4– MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

4.a) Il pagamento delle rette avviene tramite bonifico bancario sul c/c n 

 

IBAN

IT

90

O(lettera O)

02008

30030

000102196782

 

CODICE PAESE

CODICE CONTROLLO

CIN

ABI

CAB

N. CONTO

 

 Intestato  a Comitato Genitori Scuola Elementare di Rivera.

 La retta del pre/doposcuola dovrà essere saldata MENSILMENTE (ENTRO IL 5 DI OGNI MESE) secondo lo scadenziario pagamenti che verrà inviato alle famiglie all’ inizio dell’orario definitivo.

 Tale scadenzario verrà redatto fino al mese di DICEMBRE 2020. 

Si invitano le famiglie alla puntualità nel pagamento delle rette. 

 

4.b) Il ritardo del pagamento oltre 1 mese dalla scadenza comporterà l’immediata sospensione del bambino dal doposcuola/prescuola. Eventuali pratiche di riammissione saranno concordate con il Comitato dei Genitori. 

 

4.c) La retta del doposcuola NON comprende il costo del servizio mensa. 

 

4.d) I bambini potranno uscire con i genitori anche prima dell’orario concordato, senza che questo comporti una riduzione della retta. 

 

Il servizio di pre/doposcuola è coperto da assicurazione infortuni e Responsabilità civile.

 

Pertanto per ogni iscrizione annuale per l’anno scolastico in corso è obbligatorio il versamento di Euro 20.

5 – NORME GENERALI

 

5.a) I bambini non possono portare a scuola oggetti pericolosi (spille, lacci, biglie di vetro, ecc…). Verranno ritenuti responsabili i genitori. 

 

5.b) I cellulari non sono graditi, si ricorda che in caso di rottura,smarrimento,furto del telefonino l'assicurazione NON COPRE tali danni. 

 

5.c) Il Comitato dei Genitori della Scuola Elementare di Rivera e gli educatori del doposcuola NON rispondono degli oggetti appartenenti al bambino (esempio: smarrimento o scambio di giochi ed oggetti vari, deterioramento o danneggiamento di indumenti). 

 

5.d) Non si somministrano medicinali ai bambini senza prescrizione medica. 

 

5.e) I genitori DEVONO segnalare, all’atto dell’iscrizione, eventuali intolleranze alimentari, allergie, patologie, compilando il modulo di iscrizione allegato. 

 

6 – CONTATTI

 

EMail Comitato Genitori Scuola di Rivera : comitatogenitoririvera@gmail.com

 

Sito Web Comitato Genitori Scuola di Rivera                           

http://www.comitatogenitoririvera.it

 

 Il referente del Plesso di RIVERA è raggiungibile al seguente numero:  

 

Ferrero Carola 3383590688 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scuola primaria di MILANERE

 

REGOLAMENTO PER IL DOPOSCUOLA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il servizio di Pre e Doposcuola, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del COVID 19 prevede le seguenti disposizioni:

 1)    Triage all’ingresso con misurazione della temperatura, se fosse al di sopra dei 37.5 C° il bambino dovrà essere allontanato dal gruppo e le famiglie verranno tempestivamente contattate.

 

2)    In caso di assenza si dovranno seguire le procedure richieste dall’I.C.di Almese.

 

3)    Gli stessi educatori saranno soggetti al Triage d’ingresso.

 

4)    I Bambini dovranno indossare la mascherina a meno ché non ci sia fra di loro il distanziamento di 1 metro.

 

5)    Verrà garantita la presenza di punti di distribuzione di gel igienizzante, i bambini saranno invitati a lavarsi le mani frequentemente.

 

6)    Si intensificherà la pulizia quotidiana e l’areazione dei locali.

 

7)    Non è ammesso l’ingresso dei genitori all’interno dei locali adibiti a tali servizi, OCCORRERA’ AVVISARE TELEFONICAMENTE GLI EDUCATORI CHE ACCOMPAGNERANNO I FIGLI FUORI DALLA STRUTTURA.

 

          

 1 – NORME DI FREQUENZA

 

1.a) Il servizio di doposcuola segue il calendario scolastico, pertanto gli orari e i giorni di svolgimento sono subordinati ad esso. 

 

1.b) Eventuali richieste di cambiamento di orari di frequentazione del doposcuola/prescuola NON SONO ACCETTATE poiché i gruppi dovranno essere più omogenei possibile come previsto dalle normative Covid 19.

 

1.c) La responsabile del doposcuola/prescuola si riserva di convocare la famiglia nel caso in cui il figlio/a non mantenga un comportamento adeguato al Regolamento di Istituto. 

 

1.d) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici.

 

 2- LOCALI

 

Il prescuola e il doposcuola verranno svolti presso i locali del container di Milanere-.

 

Il pasto sarà consumato presso gli stessi locali con  la ristorazione della CAMST, NON è previsto il pranzo al sacco.

 

 3– ORARIO E PREZZI

 

Il servizio di  PRESCUOLA  si effettua con le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.20 .

 Il costo mensile del PRESCUOLA è di 38 euro al mese. Il servizio rimarrà attivo solo con un minimo di 8 iscritti.

 

 Il servizio di DOPOSCUOLA viene effettuato con le seguenti modalità:

 

 

ORARIO

COSTO PRIMO  FIGLIO

COSTO SECONDO FIGLIO

Lunedi

16.20 – 18.00

18 Euro

 

15 Euro

 

Martedi

16.20 – 18.00

 

18 Euro

15 Euro

Mercoledi

16.20 -18.00

18 Euro

 

15 Euro

 

Giovedi

16.20-18.00 

18 Euro

 

15 Euro

 

Venerdi

16.20-18.00 

 

   
 18 Euro  15 Euro

 

 Nel caso in cui ci fosse un miglioramento della situazione Covid si potrà prendere in considerazione  le attività aggiuntive a pagamento.

 SI INVITA AL RISPETTO DEGLI ORARI DI ENTRATA e USCITA.

 I bambini all’uscita sono consegnati esclusivamente ai genitori: per esigenze diverse la famiglia dovrà comunicare, mediante avviso sul diario, alla responsabile del doposcuola il nome ed il cognome della persona incaricata al ritiro del bambino. 

 NEL CASO DI RITARDO, OLTRE LE ORE 18.00, SI RICHIEDERA’ UN’INTEGRAZIONE AGGIUNTIVA PER COPRIRE IL COSTO ORARIO DELL’INSEGNANTE  PARI  A  5 EURO OGNI 15 MINUTI. 

 

 

 4– MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

4.a) Il pagamento delle rette avviene tramite bonifico bancario sul c/c n 

 

IBAN

IT

90

O(lettera O)

02008

30030

000102196782

 

CODICE PAESE

CODICE CONTROLLO

CIN

ABI

CAB

N. CONTO

 

 Intestato  a Comitato Genitori Scuola Elementare di Rivera. 

 La retta del pre/doposcuola dovrà essere saldata MENSILMENTE (ENTRO IL 5 DI OGNI MESE) secondo lo scadenziario pagamenti che verrà inviato alle famiglie all’ inizio dell’orario definitivo.

 Tale scadenzario verrà redatto fino al mese di DICEMBRE 2020.

 Si invitano le famiglie alla puntualità nel pagamento delle rette. 

 

4.b) Il ritardo del pagamento oltre 1 mese dalla scadenza comporterà l’immediata sospensione del bambino dal doposcuola/prescuola. Eventuali pratiche di riammissione saranno concordate con il Comitato dei Genitori. 

 

4.c) La retta del doposcuola NON comprende il costo del servizio mensa. 

 

4.d) I bambini potranno uscire con i genitori anche prima dell’orario concordato, senza che questo comporti una riduzione della retta. 

 

Il servizio di pre/doposcuola è coperto da assicurazione infortuni e Responsabilità civile.

 

Pertanto per ogni iscrizione annuale per l’anno scolastico in corso è obbligatorio il versamento di Euro 20.

 

5 – NORME GENERALI

 

5.a) I bambini non possono portare a scuola oggetti pericolosi (spille, lacci, biglie di vetro, ecc…). Verranno ritenuti responsabili i genitori. 

 

5.b) I cellulari non sono graditi, si ricorda che in caso di rottura,smarrimento,furto del telefonino l'assicurazione NON COPRE tali danni. 

 

5.c) Il Comitato dei Genitori della Scuola Elementare di Rivera e gli educatori del doposcuola NON rispondono degli oggetti appartenenti al bambino (esempio: smarrimento o scambio di giochi ed oggetti vari, deterioramento o danneggiamento di indumenti). 

 

5.d) Non si somministrano medicinali ai bambini senza prescrizione medica. 

 

5.e) I genitori DEVONO segnalare, all’atto dell’iscrizione, eventuali intolleranze alimentari, allergie, patologie, compilando il modulo di iscrizione allegato. 

 

6 – CONTATTI

 

EMail Comitato Genitori Scuola di Rivera : comitatogenitoririvera@gmail.com

 

Sito Web Comitato Genitori Scuola di Rivera                          

  http://www.comitatogenitoririvera.it

 

 Il referente del Plesso di Milanere è raggiungibile al seguente numero:  

 

Ferrero Carola 3383590688 

 

 

                                                                                                                                     

 

 

 

 

 

PLESSO DI ALMESE PRIMARIA

 

REGOLAMENTO PER IL DOPOSCUOLA  ANNO SCOLASTICO      2020/2021

 

Il servizio Doposcuola, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del COVID 19 prevede le seguenti disposizioni:

1)    Triage all’ingresso con misurazione della temperatura, se fosse al di sopra dei 37.5 C il bambino dovrà essere allontanato dal gruppo e le famiglie verranno tempestivamente contattate.

2)    In caso di assenza si dovranno seguire le procedure richieste dall’I.C.di Almese.

3)    Gli stessi educatori saranno soggetti al Triage d’ingresso.

4)    I bambini dovranno indossare la mascherina a meno ché non ci sia fra di loro il distanziamento di 1 metro.

5)    Verrà garantita la presenza di punti di distribuzione di gel igienizzante, i bambini saranno invitati a lavarsi le mani frequentemente.

6)    Si intensificherà la pulizia quotidiana e l’areazione dei locali.

7)    Non è ammesso l’ingresso dei genitori all’interno dei locali adibiti a tali servizi, OCCORRERA’ AVVISARE TELEFONICAMENTE GLI EDUCATORI CHE ACCOMPAGNERANNO I FIGLI FUORI DALLA STRUTTURA.

          

 1 – NORME DI FREQUENZA

1.a) Il servizio di doposcuola segue il calendario scolastico, pertanto gli orari e i giorni di svolgimento sono subordinati ad esso. 

1.b) Eventuali richieste di cambiamento di orari di frequentazione del doposcuola NON SONO ACCETTATE poiché i gruppi dovranno essere più omogenei possibile come previsto dalle normative Covid 19.

1.c) La responsabile del doposcuola si riserva di convocare la famiglia nel caso in cui il figlio/a non mantenga un comportamento adeguato al Regolamento di Istituto. 

1.d) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici.

 

2- LOCALI

Il doposcuola verrà svolto presso i locali dell’ex Cooperativa di Almese (BAR MAX).

Il pasto sarà consumato presso gli stessi locali al costo di 6 euro a buono pasto, NON è previsto il pranzo al sacco.

 

 3– ORARIO E PREZZI

Il servizio di doposcuola viene effettuato con le seguenti modalità:

 

 

ORARIO

COSTO PRIMO  FIGLIO

COSTO SECONDO FIGLIO

Lunedi

13.00-14.30

13.00-18.00

17 Euro

36 Euro

14 Euro

33 Euro

Martedi

16.30-18.00

17 Euro

14 Euro

Mercoledi

13.00-14.30

13.00-18.00

17 Euro

36 Euro

14 Euro

33 Euro

Giovedi

16.30-18.00

17 Euro

 

14 Euro

 

Venerdi

12.30-14.30

12.30-18.00

17 Euro

37 Euro

14 Euro

33 Euro

 

Nel caso in cui ci fosse un miglioramento della situazione Covid si potrà prendere in considerazione  le attività aggiuntive a pagamento.

                 

SI INVITA AL RISPETTO DEGLI ORARI di ENTRATA e USCITA.

I bambini all’uscita sono consegnati esclusivamente ai genitori: per esigenze diverse la famiglia dovrà comunicare, mediante avviso sul diario, alla responsabile del doposcuola il nome ed il cognome della persona incaricata al ritiro del bambino. 

NEL CASO DI RITARDO, OLTRE LE ORE 18.00, SI RICHIEDERA’ UN’INTEGRAZIONE AGGIUNTIVA PER COPRIRE IL COSTO ORARIO DELL’INSEGNANTE  PARI  A  5 EURO OGNI 15 MINUTI. 

 

 

4– MODALITA’ DI PAGAMENTO

4.a) Il pagamento delle rette avviene tramite bonifico bancario sul c/c n 

IBAN

IT

90

O(lettera O)

02008

30030

000102196782

 

CODICE PAESE

CODICE CONTROLLO

CIN

ABI

CAB

N. CONTO

 

Intestato  a Comitato Genitori Scuola Elementare di Rivera. 

 La retta del doposcuola dovrà essere saldata MENSILMENTE (ENTRO IL 5 DI OGNI MESE) secondo lo scadenziario pagamenti che verrà inviato alle famiglie all’ inizio dell’orario definitivo.

Tale scadenzario verrà redatto fino al mese di DICEMBRE 2020.

Si invitano le famiglie alla puntualità nel pagamento delle rette. 

4.b) Il ritardo del pagamento oltre 1 mese dalla scadenza comporterà l’immediata sospensione del bambino dal doposcuola. Eventuali pratiche di riammissione saranno concordate con il Comitato dei Genitori. 

4.c) La retta del doposcuola NON comprende il costo del servizio mensa. 

4.d) I bambini potranno uscire con i genitori anche prima dell’orario concordato, senza che questo comporti una riduzione della retta. 

Il servizio di doposcuola è coperto da assicurazione infortuni e Responsabilità civile.

Pertanto per ogni iscrizione annuale per l’anno scolastico in corso è obbligatorio il versamento di Euro 20.

 

5 – NORME GENERALI

5.a) I bambini non possono portare a scuola oggetti pericolosi (spille, lacci, biglie di vetro, ecc…). Verranno ritenuti responsabili i genitori. 

5.b) I cellulari non sono graditi, si ricorda che in caso di rottura,smarrimento,furto del telefonino l'assicurazione NON COPRE tali danni. 

5.c) Il Comitato dei Genitori della Scuola Elementare di Rivera e gli educatori del doposcuola NON rispondono degli oggetti appartenenti al bambino (esempio: smarrimento o scambio di giochi ed oggetti vari, deterioramento o danneggiamento di indumenti). 

5.d) Non si somministrano medicinali ai bambini senza prescrizione medica. 

5.e) I genitori DEVONO segnalare, all’atto dell’iscrizione, eventuali intolleranze alimentari, allergie, patologie, compilando il modulo di iscrizione allegato. 

6 – CONTATTI

EMail Comitato Genitori Scuola di Rivera : comitatogenitoririvera@gmail.com

Sito Web Comitato Genitori Scuola di Rivera                           

http://www.comitatogenitoririvera.it

 

Il referente del Plesso di Almese è raggiungibile al seguente numero:  

Di Benedetto Sara 3393051276 

 

 

 

 

PLESSO ALMESE SECONDARIA

REGOLAMENTO PER IL

DOPOSCUOLA ANNO SCOLASTICO      2020/2021

SIAMO  IN  ATTESA  DI  UN  ORARIO  DEFINITIVO   PER POTER INSERIRE IL MODULO DELL'ISCRIZIONE AL  SERVIZIO DI DOPOSCUOLA